RAUTITAN è un sistema per installazioni domestiche completo e flessibile, che offre la massima libertà per realizzare soluzioni personalizzate. REHAU ha scelto per i tubi RAUTITAN il materiale PE-Xa ad elevate prestazioni: si tratta di una forma di polietilene migliorata, una materia plastica che preserva l’igiene e la qualità dell’acqua potabile. Per gli impianti idrici è possibile scegliere tra diverse tubazioni con diametro da 16 a 63, disponibili anche nella versione pre-isolata, per realizzare una posa ancor più conveniente e consentire un significativo risparmio di energia:

RAUTITAN stabil: tubo multistrato in metallo-polimero per acqua potabile e riscaldamento

RAUTITAN flex: il primo tubo universale non multistrato per installazioni flessibili

RAUTITAN his: tubo in polietilene reticolato ai perossidi per impianti di acqua potabile

Per offrire una soluzione appropriata anche per i collegamenti tra i tubi o il passaggio ad altri sistemi, REHAU mette a disposizione un’ampia varietà di componenti. Questo consente all’installatore di scegliere il prodotto ideale per ogni esigenza, tenendo presente sia la qualità dell’acqua che la richiesta del materiale per la rubinetteria.

I raccordi RAUTITAN LX in ottone sono ideali per un’ampia varietà di applicazioni e collaudati da decenni di impiego sul campo e si adattano alle caratteristiche dell’acqua.

I raccordi RAUTITAN RX in bronzo, versatili e di lunga durata, sono conformi ai requisiti e ai valori previsti dal decreto in materia, possono essere utilizzati in diverse applicazioni e sono in grado di soddisfare esigenze complesse.

La generazione di manicotti autobloccanti e raccordi RAUTITAN PX in materiale polimerico è realizzata con materiali all’avanguardia e dalle prestazioni elevate. Il polivinildenfluoruro (PVDF) per il manicotto autobloccante e il polifenilsulfone (PPSU) per i raccordi, consentono l’eccellente resistenza e la lunga durata del sistema e semplificano l’installazione anche a basse temperature di lavorazione (fino a -10°C). I raccordi in materiale polimerico sono atossici e privi di metalli pesanti.

RAUTITAN offre, inoltre, una gamma completa di accessori e attrezzature professionali che semplificano il collegamento del tubo RAUTITAN e ne garantiscono la tenuta stagna duratura. Gli attrezzi di montaggio universali RAUTOOL, appositamente sviluppati per la tecnica di collegamento a manicotto autobloccante di REHAU, si caratterizzano per un design ergonomico e una forma compatta, che li rende particolarmente maneggevoli, anche in caso di installazione in spazi angusti. Disponibili con vari tipo di azionamento e una struttura modulare che ne permette l’aggiornamento costante, non richiedono particolare manutenzione, riducono i costi e offrono la massima sicurezza, per una qualità che dura nel tempo.

Rautool

Per maggiori informazioni su RAUTITAN, vi rimandiamo al sito REHAU http://www.rehau.com/it-it/edilizia/sistemi-idrotermosanitari/installazioni-per-acqua-potabile