Committente: Privato

 

Realizzazione: 2015

 

Requisiti: ristrutturazione energetica, personalizzazione e attenzione per i dettagli   

 

Premessa:

Oltre ad alcuni interventi di opere murarie e al rifacimento dei pavimenti e dell’impianto idraulico, la committenza richiedeva la sostituzione degli infissi con soluzioni capaci da un lato di favorire l’isolamento termico e acustico, dall’altro, di essere personalizzabili e quindi sposarsi al meglio con il nuovo stile degli interni.

Descrizione:

Per le tre finestre e le tre portefinestre dell’abitazione monofamiliare, il serramentista ha proposto la sostituzione degli infissi con Brillant-Design, un profilo in PVC che si adatta alla necessità di consumi energetici inferiori e consente di soddisfare i requisiti estetici grazie al design arrotondato e alle possibilità di personalizzazione attraverso diversi colori e decori. Il profilo REHAU ha permesso in particolare di scegliere due differenti colorazioni per i rivestimenti – bianco frassino per l’interno e Douglas per l’esterno – consentendo di inserirsi in modo armonioso negli ambienti domestici e di rispettare il decoro dell’edificio per quanto riguarda la facciata.

Bozza complessiva installazione

L’attenzione per l’interior design e per i dettagli che ha interessato la ristrutturazione ha portato la committenza ad integrare negli infissi New Living Sound, un nuovo ed esclusivo sistema che trasforma le finestre in vere e proprie casse acustiche in modo totalmente non invasivo. Grazie alle peculiarità della soluzione REHAU, assolutamente invisibile, di facile installazione ed estremamente performante, il serramentista ha dovuto semplicemente integrare una piccola patch sonora della dimensione di un francobollo in ogni profilo, per poi procedere con il collegamento all’alimentatore e all’amplificatore dotato di Bluetooth. Con un numero minimo di elementi attivi facili da fissare e resistenti nel tempo, con conseguenti vantaggi in termini di assenza di manutenzione, l’installatore è stato in grado di realizzare un sistema di filodiffusione di qualità in tutte le stanze dell’appartamento. Merito dell’esclusiva tecnologia che contraddistingue New Living Sound, grazie alla quale il suono non viene emesso da un singolo punto bensì si diffonde in modo uniforme e avvolgente dall’intera superficie.