Le nuove tecnologie costruttive e la necessità di ridurre al massimo i consumi energetici per la climatizzazione hanno amplificato il problema legato alla qualità dell’aria: se da un lato, serramenti perfettamente stagni e muri molto isolati hanno permesso di eliminare gli sprechi di energia dovuti alle dispersioni termiche, dall’altro hanno annullato la ventilazione naturale dovuta agli “spifferi”, con conseguenti effetti negativi sulla salute e sul benessere dell’uomo dovuti all’accumulo di inquinanti negli ambienti confinati. D’altro canto, assicurare un sufficiente ricambio d’aria significa sprecare molta energia poiché si cede aria trattata e la si sostituisce con altra da trattare.

Per assicurare la massima qualità e igiene dell’aria, evitando gli sprechi energetici dovuti all’operazione di apertura delle finestre, REHAU ha sviluppato una gamma completa di sistemi di ventilazione meccanica dotati di recuperatore di calore ad altissima efficienza, capaci di garantire la salubrità dei locali e di recuperare fino al 90% di energia.

La nuova gamma AIR include macchine basate su sistema a doppio-flusso con portate nominali che vanno da 150 a 600 m3/h per l’edilizia residenziale individuale e collettiva, e da 700 a 3.400 m3/h, per il terziario. Declinati in diverse linee di prodotto e modelli, con o senza by-pass, i sistemi di ventilazione meccanica controllata REHAU assicurano un costante afflusso di aria fresca ed evitano la proliferazione di muffe negli ambienti grazie a due ventilatori per l’immissione e l’emissione dell’aria. Lo scambiatore di calore a flussi incrociati, che recupera l’energia dall’aria estratta, ripulendola dagli agenti inquinanti e dall’eccesso di umidità e cedendola a quella immessa, permette, invece, di ridurre i consumi energetici per la climatizzazione.

Gamma AIR

Associabili ad una serie di controlli molto evoluti con caratteristiche differenti per soddisfare qualsiasi esigenza della clientela, i sistemi REHAU sono completati da un’ampia gamma di accessori e complementi per la distribuzione dell’aria che permettono l’installazione a soffitto, pavimento o parete, a seconda della macchina scelta.

Per una esatta valutazione delle prestazioni nel punto di lavoro ed un calcolo delle relative prestazioni consultate il sito http://rehau.airfactory.it, le credenziali di accesso posso essere richieste alla vostra Filiale.