Per scelta o per lavoro, vi trovate a ristrutturare un edificio, sostituendo i tradizionali termosifoni con un sistema di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento.

 

Se foste i proprietari dell’immobile, scegliereste una soluzione che non trasformi la vostra casa in un cantiere aperto per un periodo indefinito di tempo; se foste un installatore, vorreste un sistema dalla posa facile e veloce, che semplifichi il vostro lavoro quotidiano; se foste architetti o progettisti, includereste nei vostri progetti un impianto affidabile, sicuro e flessibile. Morale: non importa in quali panni vi troviate, siamo tutti alla ricerca di una soluzione semplice, veloce ed affidabile come RAUTHERM SPEED!

 

Grazie ad una nuova struttura e a un innovativo sistema di fissaggio del tubo, il nostro sistema di posa a pavimento è installabile in modo pratico e senza l’utilizzo di attrezzi specifici da una sola persona, e riduce i tempi di installazione del 30% rispetto ai tradizionali sistemi, assicurando prestazioni elevate.

 

UN NOME, UNA GARANZIA – Come facciamo a garantire tutta questa rapidità? Semplice, con due tipologie di pannello che rispondono a diverse esigenze ed a un tubo più flessibile, facilissimo da posare:

 

  
RAUTHERM SPEED è un pannello isolante termico e acustico in polistirolo espanso, con pellicola protettiva contro umidità e infiltrazioni e di griglia stampata che facilita posa del tubo.
 
 
 
rautherm-speed-klettsystem-05
RAUTHERM SPEED plus è un pannello autoadesivo in polimero ricoperto da tessuto dallo spessore di soli 3 mm che può essere applicato su diverse tipologie di isolamento o superfici esistenti, come ceramica, legno e massetti. E’ ideale nelle ristrutturazioni, non richiede la sigillatura delle sovrapposizioni tra un pannello e l’altro e consente di riutilizzarne i residui.
 
rautherm-speed-klettsystem-06
RAUTHERM SPEED K è un tubo in PE-Xa più flessibile del 30% rispetto alle tubazioni tradizionali, dotato di strisce ad aggancio rapido avvolte a spirale dall’ampia superficie adesiva che permettono un fissaggio stabile ed efficiente, senza necessità di forare il pannello.
 
 
 
SROTOLI, FISSI, FATTO! – Una volta applicato il pannello, il tubo RAUTHERM SPEED K viene semplicemente srotolato e premuto con il piede, senza l’utilizzo di attrezzi specifici e in un solo passaggio. E in caso di errore, nessun problema: il nostro tubo si stacca e si riposiziona con estrema facilità! Va da sé che un impianto così pratico può essere realizzato in completa autonomia, senza l’aiuto di un secondo operatore, velocizzando e ottimizzando i tempi di installazione.
 

 
Ma i vantaggi non finiscono qui! Sul nostro sito potrete approfondire tutte le caratteristiche del nostro sistema versatile e veloce RAUTHERM SPEED!