Siamo ormai nel pieno della 55ma edizione del Salone del mobile, l’evento che riconferma Milano capitale internazionale del design. Come tutti gli anni pari, tocca anche alle biennali Eurocucina e al Salone internazionale del bagno, dove i nostri partner commerciali sono presenti con le loro novità, ovviamente di design. L’occasione è quindi perfetta per parlare di RAUVISIO crystal, la nostra superficie in materiale polimerico termoplastico dall’incredibile effetto vetro.

 


SEMPRE ATTUALE –
Il vetro ha ormai assunto un ruolo determinante nel design d’interni, in quanto conferisce eleganza e valore ai mobili della cucina, del bagno e del soggiorno. L’effetto visivo del vetro contribuisce a rendere questo materiale particolarmente adatto ai frontali dei mobili, anche se implica diverse problematiche in fase di lavorazione.

 

IL FASCINO DEL VETRO, LA FLESSIBILITA’ DEI MATERIALI POLIMERICI – Se vi dicessimo che è possibile pensare un componente per mobili dalla naturale eleganza del vetro, ma senza i suoi limiti, ci credereste? Chi risponde di sì, sicuramente ha già sentito parlare di RAUVISIO crystal, la nostra superficie che consente di progettare frontali, fianchi, nicchie e persino rivestimenti a muro (RAUVISIO crystal slim) dall’aspetto essenziale e naturale del vetro, coniugando un design altamente brillante con un’elevata flessibilità di lavorazione. RAUVISIO crystal permette di realizzare diverse forme, di effettuare tagli personalizzati su misura e perforazioni flessibili per tutti i tipi di maniglia, in qualsiasi momento, lasciando ampio spazio al vostro estro creativo. L’innovativo processo di laccatura la rende inoltre resistente ai graffi e all’usura.
 

RAUVISIO CrystalL’UNIONE FA LA FORZA – Lo straordinario effetto vetro di RAUVISIO crystal nasce dalla combinazione perfetta tra bordo e superficie. Quest’unione indissolubile è garantita dal processo di bordatura senza fughe né collanti di cui REHAU è pioniera: l’abbinamento con i bordi della linea RAUKANTEX pro e RAUKANTEX plus, proposti in diverse varianti e compatibili con tutte le tipologie di lavorazione tra cui laser, Hot-Air, NIR, consente di realizzare semilavorati visivamente perfetti, aggiungendo un eccezionale effetto tridimensionale e trasparente che solo il vetro è capace di offrire (fino ad ora!). L’assenza di fughe tra bordo e pannello rende inoltre la nostra superficie più facile da pulire, qualità particolarmente apprezzata dal cliente finale.
 

ULTRA SOTTILE, ULTRA CREATIVO – La variante extra sottile RAUVISIO crystal slim permette di replicare la finitura effetto vetro di RAUVISIO crystal nelle nicchie, come rivestimento per pareti, riempimento di pannelli frontali o applicazioni simili. Lo spessore di 4mm e il peso ancor più contenuto si traduce in massima flessibilità in fase di lavorazione, con possibilità di realizzare molteplici forme ed effettuare tagli e fori su misura, in qualsiasi momento ed ovunque sulla lastra.

 
 

Non siete ancora convinti del potenziale creativo e di design di RAUVISIO crystal? Date un’occhiata a queste realizzazioni di bagni, cucine e sì, anche porta oggetti!

 IMG_8952  

IMG_9684

 

Portaoggetti realizzati con RAUVISIO crystal