Accendi il cervello. Le nuove idee nascono guardando le cose,

parlando alla gente, sperimentando, facendo domande e andando fuori dall’ufficio.

– Steve Jobs –

Niente di più vero in uno dei moniti che ci ha lasciato il guru di casa Cupertino e che non a caso apre il nostro Catalogo Corsi REHAU-Akademie 2016. Anche quest’anno puntiamo infatti sulla formazione di alto livello, sull’interscambio di conoscenze e sulle dimostrazioni pratiche, per cercare di rispondere al meglio alle necessità di un aggiornamento professionale sempre più rigoroso e per permettervi di operare al meglio nella vostra vita lavorativa quotidiana.

 

PER TUTTI I GUSTI, PER TUTTE LE PROFESSIONI L’offerta REHAU-Akademie è studiata per soddisfare le esigenze di tutte le figure professionali del settore edile: installatori e progettisti, ingegneri e periti, serramentisti e posatori, ma anche grossisti e venditori, possono contare su incontri che abbinano l’approfondimento tecnico-normativo al lato più pratico della professione. Oltre a selezionare le tematiche più attuali – vedi alla voce Ristrutturazione, Impianti sanitari e di scarico e Trattamento dell’aria – concretizziamo la formazione teorica sui nostri prodotti con simulazioni e la possibilità di sperimentare quanto appreso in aula presso i nostri showroom di Milano e Roma: una formula molto apprezzata dagli oltre 300 professionisti del settore che abbiamo incontrato e formato nel primo trimestre dell’anno!

 

DIAMO I “NUMERI” Con l’obbligo della formazione continua per tutte le professioni ordinistiche, abbiamo ritarato la nostra offerta formativa, di fatto proseguendo l’attività di collaborazione con importanti enti ed istituzioni, tra cui gli Ordini degli Ingegneri, con cui organizziamo eventi patrocinati e accreditati. I contenuti formativi professionali dei nostri corsi vengono, infatti, valutati anticipatamente per l’attribuzione dei crediti formati che, in alcuni casi hanno dato diritto all’accredito di ben 6 C.F.P. a fronte di 6 ore in aula. L’aggiornamento professionale obbligatorio per gli addetti ai lavori è diventato una priorità anche per noi ed è per questo che sono in corso le procedure presso diversi Collegi dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati nonché Ordini degli Architetti di varie province per l’ottenimento dei crediti formativi.

 

PRIMA IL DOVERE, POI IL PIACERE Generalmente i corsi a catalogo REHAU-Akademie sono modulati su due giornate che consentono ai partecipanti di confrontarsi e scambiarsi esperienze dirette con relatori qualificati e colleghi non solo in aula, ma anche fuori! Tra una giornata formativa e l’altra, organizziamo infatti delle attività serali ricreative e culturali, come go-kart, gite in barca o la visita ad EXPO dell’anno scorso. E con i viaggi Akademie Trip&Learn vi portiamo direttamente negli stabilimenti produttivi dove nascono i prodotti REHAU e nelle nostre filiali in Germania e Austria, approfittando chiaramente dell’occasione per farvi scoprire le bellezze architettoniche e culinarie locali!

 

Scoprite il nostro ricco programma formativo scaricando il nuovo catalogo corsi 2016 e tenete d’occhio gli appuntamenti più imminenti elencati in home page sul sito www.rehau.it: siamo sicuri che troverete il corso che fa per voi!

REHAU-Akademie: formazione di qualità